Background image
Divinensemble

Gianluca Brigo e Cecilia Rizzetto collaborano musicalmente da anni e la loro amicizia, complicità e reciproca stima ben si evincono nel momento in cui si esibiscono.

I programmi concertistici che propongono spaziano dal repertorio brillante operistico a quello smaliziato dell'operetta, dalla preghiera sacra al repertorio intimistico della musica da camera, non disdegnando le lezioni-concerto a tema, come ad esempio sulla musica napoletana e sulla figura della donna nel melodramma.

All' occorrenza appartengono a questa formazione la flautista Mariabenedetta Pasquali, il trombonista Cristiano Boschesi ma anche altri strumentisti e cantanti a seconda dei programmi.

 

Hanno eseguito i loro concerti presso Comuni, Auditorium,Ville, ma anche circoli privati di prestigio quali Circoli Ufficiali, lo Yacht Club del Garda e il Rotary. 

 

Tra i loro programmi ricordiamo anche progetti scolastici per avvicinare alla musica "colta" i bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria, la conferenza-concerto sulla figura della donna come diamante dell'opera, ricca di sfaccettature: considerata moglie, amica, amante, madre, confidente... Un insieme di ruoli che è stato affrontato in modi diversi da compositori uomini. 

Ricordiamo anche la conferenza-concerto sulla musica napoletana fatta di contenuti ottimistici e di sentimenti popolari, legati alla terra e al lavoro, nati sotto la stella dell' opera buffa, ma anche di un canto più struggente e drammatico frutto invece dell' opera seria.

In cornici d'eccellenza, quali le meravigliose Chiese che si trovano nella provincia di Verona e non solo, il duo si è cimentato anche nel repertorio sacro proponendo brani di struggente bellezza, preghiere sublimate dalla musica alla ricerca di un eterno colloquio tra l' umano e il divino.


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine